La Fondazione Francesca Rava a Cosmofarma per lanciare la sesta edizione di “In Farmacia per i bambini”.

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus dal 20 al 22 aprile sarà ospite a Cosmofarma, evento leader nel mondo farmaceutico (Padiglione 26 – Stand A 83), per presentare la sesta edizione di “In Farmacia per i bambini”, che si svolgerà lunedì 20 novembre 2018, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

In farmacia per i bambini” è un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto ai bambini in condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.  Un’articolata rete di solidarietà che unisce i farmacisti, i loro clienti, volontari, enti beneficiari, aziende e media, in un’azione comune di responsabilità sociale.Durante l’appuntamento con Cosmofarma, i referenti della Fondazione Francesca Rava saranno a disposizione dei farmacisti, degli operatori del settore farmaceutico e delle aziende per presentare i risultati raggiunti nell’edizione 2017 di “In farmacia per i bambini”, le novità del 2018 e sulle ulteriori attività di volontariato della Fondazione Francesca Rava.Nel 2018 al fianco della Fondazione Francesca Rava per “In Farmacia per i bambini”, saranno presenti come sempre i partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma, le aziende amiche KPMG, Anallergo, Chiesi, EcoEridania, Lierac, Mellin, Silc-Trudi Baby Care, che sostengono l’iniziativa anche coinvolgendo dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.
Nel 2017 sono state 1.441 le farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale, nelle quali è stato registrato un incremento rispetto al 2016 del 14% delle donazioni di prodotti da parte del pubblico; alla raccolta nelle farmacie si sono aggiunte le donazioni di aziende amiche. Il totale è stato di 186.000 prodotti raccolti e donati a 385 Case Famiglia e Enti beneficiari (100 in più rispetto al 2016) che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, che assiste 80.000 bambini l’anno. Preziosa la collaborazione nelle farmacie di 2.200 volontari.

Anche nell’edizione 2018 Martina Colombari sarà testimonial della campagna che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Tra i diritti dei bambini nel materiale di sensibilizzazione che sarà distribuito nelle farmacie sarà ricordato il diritto alla vita dopo la nascita, difeso da ninna ho (www.ninnaho.org), progetto della Fondazione Francesca Rava e di KPMG contro l’abbandono neonatale.

E’ possibile iscriversi sin da ora come farmacia aderente a In farmacia per i bambini: chiamando lo 02/54.12.29.17; scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org;- dal 20 al 22 aprile 2018, a Cosmofarma, allo stand A83, Padiglione 26 oppure qui.

Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione, afferma: “A Cosmofarma inviteremo farmacisti, aziende e volontari a unirsi a noi per fare della prossima edizione di In farmacia per i bambini un’occasione ancor più di aiuto per tanti bambini in difficoltà e di sensibilizzazione per i diritti dell’infanzia. Ringraziamo Cosmofarma per l’ospitalità e per volere essere con noi in questa importante iniziativa”.

 

Sabato 21 aprile, ore 17, vi aspettiamo allo stand Federfarma, padiglione 36, stand M6, con l’appuntamento “ResoFacile. Il nuovo servizio di Assinde, più facile per il farmacista, con EcoEridania anche un aiuto alla Fondazione Francesca Rava per i bambini di Haiti”. Scopri di più.

Condividi