GUARDA LO SPOT 2020 CON LA REGIA DI FEDERICO BRUGIA E CREATIVITA’ DEL GRUPPO ARMANDO TESTA

 

IL BACKSTAGE DELLA CAMPAGNA STAMPA 2020

Il Gruppo Armando Testa si è unito pro bono alla grande squadra di In farmacia per i bambini firmando la campagna di comunicazione 2020 declinata su TV, stampa, affissione, radio e social.
Un progetto sfidante, umanamente sentito che ha dato vita a un team d’eccezione di cui fanno parte la casa di produzione Little Bull Studios del gruppo Armando Testa, il regista Federico Brugia, il fotografo Mauro Turatti per la stampa, Mokamusic per la colonna sonora, TopDigital per la radio e Band per la post produzione. 
On air dal 15 novembre, il nuovo spot di In Farmacia per i Bambini è un film sognante in grado di lanciare un messaggio forte quanto diretto, che vede come protagonista un aeroplanino realizzato proprio con il bugiardino di un farmaco, simbolo della solidarietà concreta di una donazione. Un elemento leggiadro e delicato in grado di rappresentare la spensieratezza dei più piccoli ma anche la tenacia e l’impegno di tutti i partecipanti a questa nobile iniziativa sociale.

Lo spot è stato girato presso la Farmacia Malpighi di Milano del dr Guffanti.
Il farmacista che appare nello spot è il dr Galimberti della Farmacia dei Padri Fatebenefratelli.
 

 

IN FARMACIA PER I BAMBINI NEGLI ANNI 

IL BACKSTAGE DELLA CAMPAGNA STAMPA 2019

Grazie a tutti coloro che negli anni hanno contributo alle campagne stampa di questa iniziativa.

Lo Spot video usato dal 2016 al 2019 di In farmacia per i bambini ha ritratto Martina Colombari nei panni di una mamma che con i suoi due bambini partecipa alla raccolta dei farmaci per i bambini in povertà sanitaria nelle farmacie aderenti. La creatività e la regia dello spot sono di Federico Taticchi, volontario e amico, anche lui stato più volte in Haiti con noi.

La campagna stampa di In farmacia per i bambini 2019, ha ritratto la nostra madrina, volontaria e amica Martina Colombari con la farmacista Emanuela Ambreck, coordinatrice del progetto, ed è stata scattata dal fotografo volontario Settimio Benedusi, che è stato più volte in Haiti con noi per reportage dei nostri progetti di aiuto nel paese.

       

IL BACKSTAGE DELLA CAMPAGNA STAMPA 2013 – 2018

La campagna dal 2013 ad oggi è stata girata presso il magazzino che Bracco ha messo a disposizione della Fondazione Francesca Rava, uno spazio per lo stoccaggio di farmaci e attrezzature in partenza con container per Haiti. In uno degli scatti appare anche un gruppo di giovani amici volontari che invitano ad unirsi a noi per aiutare.

Grazie a Elisa Rampi, make up artist volontaria per lo shooting.