In Farmacia per i bambini è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Il 20 novembre 2019 si terrà la settima edizione di In farmacia per i bambini: nelle farmacie aderenti in tutta Italia i volontari della Fondazione saranno al fianco dei farmacisti, per distribuire il pieghevole sui diritti dei bambini e per invitare i clienti a partecipare alla raccolta.

I prodotti che saranno consegnati ai volontari, saranno stati donati a case famiglia e enti che aiutano i bambini sul territorio delle singole farmacie e all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien in Haiti. 

La Fondazione ogni 20 novembre ricorda così l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia: il 20 novembre del 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò all’unanimità i 54 articoli della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più condiviso e ratificato di tutti i tempi. Nonostante ciò, ancora oggi i diritti più basilari sono negati a milioni di bambini: il diritto alla salute, a una famiglia, a una corretta alimentazione e all’istruzione.

Per la VII edizione, al fianco della Fondazione Francesca Rava, saranno presenti come sempre i partner istituzionali Cosmofarma, Federfarma e FOFI. 

Le Aziende amiche KPMG, ChiesiSilc-Trudi Baby Care, Fondazione CR FirenzeMellinLieracBNP ParibasFondazione Manodori e EcoEridania, che sostengono l’iniziativa coinvolgendo i dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Presenti anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.

 

Guarda il Tutorial che spiega alle farmacie come si svolgerà la giornata:

 

COMPILA IL FORM E PARTECIPA CON LA TUA FARMACIA ALL’EDIZIONE 2019!

La tua farmacia ancora non ha aderito all’iniziativa?

Partecipa

 


Orari di apertura nella giornata di mercoledì 20 novembre 2019
La farmacia è doppiamente virtuosa e partecipa attivamente anche con un
La Farmacia desidera donare ad un Ente in particolare?

Metodo di donazione

Dati bonifico bancario

Bonifico su c/c bancario BANCA MEDIOLANUM IT 39 G 03062 34210 000000760000 con causale "In Farmacia per i bambini"

Conto corrente postale

C/C postale 17775230