UNA GRANDE SQUADRA A SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è una grande squadra con al centro la figura dei farmacisti, al loro fianco ci sono i volontari, che accoglieranno le persone in farmacia invitandole a partecipare alla raccolta, le Istituzioni e le Aziende amiche KPMG, Chiesi, Mellin-Aptamil-Nutricia, VIM, Gruppo EcoEridania, EG STADA Group, Mylan – a Viatris Company, IBSA, BNP Paribas, Neoapotek, Trudi Baby-Care, DB Rowa, Pharmathek e TH.KHOL. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale. Supportano l’iniziativa anche Fondazione Cariparma e Fondazione Manodori.

Grazie al Gruppo Armando Testa per aver donato la creatività della campagna di sensibilizzazione.
Si ringrazia per il volontariato aziendale, le donazioni in natura o la partecipazione all’iniziativa: Aeronautica Militare, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Aurobindo Pharma Italia, BAYER, BNP Paribas Cardif, BNP Paribas Asset Management, Findomestic, Chef in Camicia, Chiesi, Clear Channel, Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Cosmofarma, Danone – Nutricia, Dentons Europe studio Legale Tributario, Dentsu, Diva International, DLA Piper Italy, Farmaka, Gima, Glovo Italia, Google Italia, Helan, I Provenzali – Gruppo Mirato, Ipsen, KPMG, Laboratoires Bailleul, Lierac, Marina Militare, Medtronic, Mirata, NTC, Mylan – A Viatris Company, Park Associati, Pharmagram, Rotolito, Schneider Electric Italia, Scuola Militare “Teuliè”, Silc-Trudi Babycare, Simmons & Simmons, Students For Humanity (Univ. Bocconi), TH.Khol, Zeca, Zenith. Si ringrazia Brioschi Immobiliare e Damiano Marinelli di Farmamico per il supporto.

Giovanni Rebay , Partner KPMG
“Partecipiamo ogni anno al progetto “In Farmacia per i bambini” con grande passione. Con la pandemia ci sono tante famiglie in difficoltà e crediamo sia importante fornire contributi concreti al disagio sociale, a maggior ragione quando si tratta di bambini. Il modello di riferimento che ci ispira in queste nostre azioni è quello della responsabilità sociale, della volontà di avere un impatto positivo sulla società. L’obiettivo di quest’anno è quello di raggiungere un nuovo record di raccolta e destinazione di farmaci necessari ai bambini in condizione di disagio sanitario.”

Patrizia Puppi, Sr Corporate Communication & CSR Manager di IBSA Farmaceutici
“Aderire all’iniziativa In Farmacia per i Bambini è per IBSA Farmaceutici motivo di grande orgoglio” – commenta Patrizia Puppi, Sr Corporate Communication & CSR Manager di IBSA Farmaceutici. “La scelta di affiancare Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, affonda le sue radici nella comunanza di valori e obiettivi di queste due realtà. Il progetto, che è finalizzato a restituire valore ai più fragili, è in linea con la nostra mission che ci spinge ad andare sempre oltre la cura. Operare al fianco della Fondazione con l’iniziativa annunciata oggi e con altre progettualità che stiamo pianificando per il futuro, ci consente di fare un ulteriore passo in questa direzione”.
Francesco Laserra, Sales Director di Danone
“Rinnoviamo anche quest’anno il nostro sostegno all’importante iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava, in supporto di una categoria particolarmente sensibile e fragile come quella dei bambini” afferma Francesco Laserra, Sales Director di Danone. “Con i nostri marchi Mellin, Aptamil e Nutricia vogliamo fare la nostra parte nell’aiutare i bambini in povertà sanitaria e contribuire, in linea con la filosofia B Corp che abbiamo abbracciato da tempoa rafforzare il nostro impegno per un impatto positivo sulle comunità nelle quali operiamo”.
Salvatore Butti, General Manager & Managing Director EG STADA Group
“In un momento così complesso, dove all’emergenza pandemica seguono anche quelle di natura economica e sociale, siamo fieri di poter dare il nostro supporto e dimostrare la nostra solidarietà e vicinanza alle persone più vulnerabili. Anche questo è un modo, in sinergia con farmacisti e volontari, per dare concreto seguito alla nostra purpose – Caring for People’s Health – soprattutto quando si tratta della Salute dei più piccoli”, afferma Salvatore Butti, General Manager & Managing Director EG STADA Group.