13-15 MAGGIO 2022: A COSMOFARMA PER PRESENTARE LA 10° EDIZIONE DI IN FARMACIA PER I BAMBINI

Anche quest’anno la Fondazione Francesca Rava sarà ospite a Cosmofarma Exhibition, evento leader del mondo farmaceutico in programma dal 13 al 15 maggio a Bologna. Vi aspettiamo allo stand C71, nel padiglione 26, per raccontarvi la nuova edizione di In Farmacia per i Bambini, che quest’anno taglia il traguardo dei dieci anni e si svolgerà dal 18 al 25 novembre. Potrete iscrivere la vostra farmacia direttamente al nostro stand, oppure:
– compilando il modulo online
– scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org
– chiamando lo 02/54.12.29.17

10 anni di In Farmacia per i Bambini

L’edizione 2022 di In Farmacia per i Bambini segna un traguardo importante, quello dei 10 anni. 10 anni di impegno contro la povertà sanitaria dei bambini e delle famiglie in Italia che il 13 maggio celebreremo a Cosmofarma con una serata speciale dedicata ai farmacisti protagonisti di tante edizioni dell’iniziativa e alle aziende partner.

L’evento sostiene l’apertura del corner di In Farmacia per i Bambini a San Giovanni in Persiceto, alle porte di Bologna. Nel corner verranno distribuiti farmaci da banco e prodotti baby care alle famiglie in povertà sanitaria, ma sarà anche un luogo di ascolto ed educazione sanitaria, seguendo il modello virtuoso del corner inaugurato dalla Fondazione nel 2021 a Baranzate di Bollate.

Ringraziamo per il sostegno alla serata Chiesi e Apoteca Natura.

Convegno/Webinar “Farmaci e sostenibilità”

Il  13 maggio alle ore 11.00-12.15 si svolgerà a Cosmofarma Exhibition e in streaming il convegno formativo per i farmacisti (3 Crediti ECM) One planet, one health. Farmaci e sostenibilità: come ridurre l’impatto ambientale, il ruolo del farmacista e nuove proposte. 

Per partecipare in presenza è sufficiente presentarsi allo Spazio Innovazione, nel padiglione 26. Per seguire il webinar in streaming è necessario iscriversi cliccando qui.

Per tutte le informazioni sul panel e i contenuti leggi la nostra news.

Cosmofarma: sostegno al progetto “Emergenza Ucraina”

La nostra presenza porta a Cosmofarma Exhibition la solidarietà: l’organizzazione ha deciso di devolvere parte del ricavato delle vendite dei biglietti a favore del nostro progetto “Emergenza Ucraina”.

Grazie a Cosmofarma, che da tanti ci ospita e dà visibilità a In Farmacia per i Bambini, per il prezioso gesto di solidarietà.

Condividi