13 MAGGIO – COSMOFARMA: CONVEGNO “FARMACI E SOSTENIBILITÀ”

Il 13 maggio alle ore 11.00-12.15 si svolgerà a Cosmofarma Exhibition e in streaming il convegno formativo per i farmacisti (3 Crediti ECM) One planet, one health. Farmaci e sostenibilità: come ridurre l’impatto ambientale, il ruolo del farmacista e nuove proposteorganizzato dalla Fondazione Francesca Rava nell’ambito della X edizione di In Farmacia per i bambini.

Nel segno di One Planet, One Health, tema cardine dell’edizione 2022, quest’anno il convegno approfondirà possibili strade per la riduzione dell’impatto ambientale della filiera del farmaco, con un focus sul ruolo del farmacista nel processo.

Il convegno è aperto ai farmacisti, operatori sanitari, istituzioni, aziende e giornalisti. Si svolgerà in presenza nello Spazio Innovazione, padiglione 26, oppure online previa iscrizione cliccando qui.

Modera da Elena Vecchioni, farmacista territoriale. Intervengono: Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, Roberto Tobia, Segretario Nazionale Federfarma,  Giovanni Rebay, Partner KPMG Italia.

Per il mondo aziendale: Grazia Ferrara, Training manager Apoteca Natura, Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato Danone Company Italia e Grecia, Malva Moncalvo, Farmacista e Responsabile Scientifico Helan, Gianluigi Pertusi, Business Unit Consumer Care Director Chiesi, con l’intervento dal mondo accademico di Renzo Luisiordinario di chimica organica e coordinatore del progetto internazionale SusPharma dell’università di Bari, finanziato dalla comunità europea nell’ambito del cluster Health del programma Horizon Europe Research and Innovation Action, che parlerà della sintesi dei farmaci in maniera sostenibile.

Conclusioni di Emanuela Ambreck, coordinatrice In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

Per iscriversi in modalità streaming: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZAuf-mhpjwiHtG4BbB4LhUSSSZJamE5Rnhv

Per partecipare in presenza: Cosmofarma – Spazio Innovazione – Pad. 26 (non serve iscrizione)

Per info: news@nphitalia.org – 349/2119335

Condividi