APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 10° EDIZIONE DI IN FARMACIA PER I BAMBINI!

10 anni di In Farmacia per i Bambini

Dal 18 al 25 novembre torna In Farmacia per i Bambini, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di farmaci e prodotti baby care per i bambini in povertà sanitaria, che quest’anno compie 10 anni. Protagoniste dell’iniziativa come ogni anno saranno le farmacie, presidi sempre più importanti e strategici per la sanità territoriale. La raccolta avrà come beneficiari case famiglia, comunità per minori e mamma-bambino, empori solidali ed enti che aiutano le famiglie in difficoltà.

One Planet, One Health: la sostenibilità al centro della 10° edizione

Quest’anno il tema cardine è One Planet, One Health, ossia un modello sanitario basato sul riconoscimento dell’interconnessione tra salute umana, salute animale e salute dell’ecosistema, una realtà che la pandemia da Covid-19 ha contribuito a mettere in evidenza. Questa interdipendenza ci chiama a essere tutti responsabili della cura e della prevenzione, in particolare per le nuove generazioni.

La 10° edizione sarà quindi all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale favorendo l’attivazione di tutti gli anelli che gravitano attorno ai bambini, a partire dalla farmacia, anello centrale in quanto servizio di prossimità per eccellenza e promotore di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.

Partecipa con la tua farmacia

Partecipa anche tu con la tua farmacia: insieme ai tuoi clienti porterai aiuto concreto e riaffermerai il tuo ruolo centrale di farmacista nella tua comunità. Martina Colombari, madrina della Fondazione, sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione nazionale su stampa, tv, social media e inviterà tutti a recarsi in farmacia per aiutare.

Iscrivi la tua farmacia:

– scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org
– chiamando lo 02/54.12.29.17
Grazie a Federfarma e Fofi per essere ancora al nostro fianco, Cosmofarma, il partner KPMG e le aziende amiche Apoteca Natura, Chiesi, EcoEridania, EG-Stada, Helan, Mellin – Nutricia, Mylan-a Viatris Company, NeoApotek, Silc – Trudi, Th.Kohl – Pharmathek.
Condividi