20 novembre 2018, partecipa alla sesta edizione di In Farmacia per i bambini

LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA INVITA FARMACIE E VOLONTARI ALLA VI EDIZIONE DI “IN FARMACIA PER I BAMBINI”, CHE SI TERRA’ IN TUTTA ITALIA IL 20 NOVEMBRE 2018, GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

 

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e il prossimo 20 novembre organizza la VI edizione di “In Farmacia per i bambini”, iniziativa di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Un’azione di responsabilità sociale realizzata da una grande squadra che include i farmacisti, le aziende, le istituzioni e i media locali e nazionali.  Nel 2017 sono state 1.441 le farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale, alla raccolta nelle farmacie si sono aggiunte le donazioni di aziende amiche, per un totale di 186.000 prodotti raccolti e donati a 385 Case Famiglia e Enti beneficiari che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, che assiste 80.000 bambini l’anno. Preziosa la collaborazione nelle farmacie di 2.200 volontari.

Anche nell’edizione 2018 Martina Colombari sarà testimonial della campagna che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno ancora presenti Cosmofarma e Federfarma partner istituzionali, FOFI che ha dato il patrocinio, le aziende amiche KPMG, Chiesi, Mellin, Lierac, Silc – Trudi Baby Care, EcoEridania, Anallergo, Thea che coinvolgeranno sul territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale. Tra i diritti dell’infanzia sarà ricordato anche quello fondamentale della vita dopo la nascita, difeso da “ninna ho”, progetto promosso dalla Fondazione Francesca Rava e KPMG (www.ninnaho.org).

 

 

Le farmacie e i volontari, possono iscriversi sin d’ora a “In farmacia per i bambini” sul sito (cliccando qui per le farmacie o qui per i volontari) o scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org.

Condividi