10 SETTEMBRE, LA FONDAZIONE PRESENTA A COSMOFARMA IL WEBINAR “TEMPESTIVITÀ NELLA CURA DEI MINORI NELL’ETÀ EVOLUTIVA. IL RUOLO DELLA MEDICINA DEL TERRITORIO E DEI FARMACISTI”

L’INCONTRO RIENTRA NEL CICLO DI WEBINAR DELLA FONDAZIONE
SULLA SALUTE DEI MINORI NELL’EMERGENZA COVID-19 CON IL PATROCINIO DI FOFI E FEDERFARMA

APERTO A FARMACISTI, OPERATORI SANITARI, ISTITUZIONI, AZIENDE E GIORNALISTI

ACCREDITAMENTO ECM PER I FARMACISTI

Prosegue il ciclo di webinar organizzati dalla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus nell’ambito dell’iniziativa nazionale In Farmacia per i Bambini, dedicati al tema della salute dei minori nella pandemia.

Con Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, e gli esperti: Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore Pediatria e PS Pediatrico Ospedale Fatebenefratelli – Sacco – Buzzi di Milano, Michele Pellegrini Calace, Tesoriere Federfarma Nazionale e Presidente Federfarma BAT, Arrigo Selli, Pediatra AUSL Romagna, Andrea Riva, Amministratore Delegato Neo Apotek, Angela Margiotta, Farmacista Territoriale,  Simonetta Miozzo, medico di Medicina Generale e Presidente SIMG Torino, Giuseppe Banderali, vice Presidente SIP.
Modera: Laura Benfenati, Direttore iFarma.

Con il contributo incondizionato di EG STADA Group
Grazie a Solgar Italia e FONDAZIONE CARIPARMA.

 

PER ISCRIVERTI, CLICCA QUI

oppure scrivi a info@mapyformazione.it

 

La Fondazione aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. Grazie all’iniziativa In Farmacia per i bambini, dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci e prodotti baby-care, la Fondazione Francesca Rava aiuta concretamente, ogni anno, 40.000 minori in povertà sanitaria.

L’obiettivo è quello di creare consapevolezza sulle fragilità e patologie nate nell’emergenza Covid-19 e far emergere riflessioni e proposte di soluzioni e intervento, tenendo presente, oggi più che mai, la figura centrale del farmacista, sentinella e punto di riferimento del territorio per capacità di ascolto, orientamento e guida dei cittadini di tutte le età.

Il ciclo di webinar della Fondazione Francesca Rava, patrocinati da Federfarma e FOFI, è stato aperto in giugno con un tema di grande attualità: la salute mentale degli adolescenti. L’isolamento, il distanziamento sociale, la didattica a distanza (DAD), l’ansia e l’incertezza legata anche alla paura per la malattia dei genitori, hanno creato una vera e propria escalation di disagi psicologici, psichiatrici e nuove fragilità.  Ed ora la riflessione sarà declinata sul tema della cura dei minori nell’età evolutiva, attraverso un focus specifico sul ruolo della medicina del territorio e dei farmacisti.

 
IL WEBINAR DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA A COSMOFARMA: VENERDI 10 SETTEMBRE, ORE 11.20

Si terrà nell’ambito di Cosmofarma,  l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, il webinar  della Fondazione Francesca Rava dal titolo: Tempestività nella cura dei minori nell’età evolutiva: il ruolo della medicina del territorio e dei farmacisti.

L’incontro si svolgerà in presenza (sala Meeting In Farma, padiglione 30) e in streaming ed è accreditato come corso ECM per i Farmacisti.

Dopo l’incontro, la registrazione del webinar sarà disponibile su questo sito.


IL CICLO DI WEBINAR DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA DEDICATI ALLA SALUTE DEI MINORI, SI CONCLUDERA’ IN NOVEMBRE AL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE 

La pandemia ha messo in luce tutte le fragilità latenti dei sistemi sanitari acuendo le criticità già in atto: lunghe liste di attesa negli ospedali, interventi chirurgici sospesi, ritardi nelle diagnosi e nelle cure. È questa la pesante eredità lasciata dalle due ondate di Covid-19 al sistema sanitario pubblico.
L’ultimo appuntamento si svolgerà il prossimo 3 novembre in collaborazione con il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale e sarà dedicato alle Aziende, Istituzioni, Farmacie per il raggiungimento del SDG3 e Best Practices di Welfare Aziendale.
Per maggiori informazioni 02/54122917

Condividi