DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – N.P.H. ITALIA PER SALVARE TANTI BAMBINI IN ITALIA, HAITI E NEL MONDO

 

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 97264070158.

 

CHI SIAMO. COSA FACCIAMO

Aiutiamo l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia, in Haiti, nel mondo. Da 20 anni siamo in prima linea nelle emergenze che colpiscono i bambini e le loro famiglie e lavoriamo ogni giorno per portare un cambiamento duraturo nella vita di migliaia di bambini in difficoltà.
Siamo particolarmente impegnati nel contrastare la povertà educativa e sanitaria infantile, con empowerment di comunità, ragazze e donne e la sensibilizzazione sui diritti dei bambini.
Rappresentiamo in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case, scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina.
Rappresentiamo inoltre la Fondazione St Luc di Haiti, paese poverissimo dove abbiamo realizzato e sosteniamo l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.
In Italia operiamo su tutto il territorio nazionale. Nella pandemia abbiamo supportato 30 ospedali in 11 Regioni con attrezzature di terapia intensiva, volontari specializzati e la realizzazione di percorsi di nascita sicuri (progetto Maternità Covid), abbiamo aiutato 50.000 persone con SOS Spesa. Sosteniamo con progetti medici ed educativi 750 case famiglia, comunità per minori e mamma bambino, che supportiamo anche con il progetto Sos scuola, donando strumenti tecnologici e formazione informatica; aiutiamo 40.000 bambini in povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”, lottiamo contro l’abbandono neonatale, insieme a KPMG, con “ninna ho”.

COSA FAREMO CON IL TUO 5X1000
Cambieremo la vita di migliaia di bambini e ragazzi Il tuo 5×1000 si trasformerà in spesa solidale di generi alimentari e medicine per gli anziani e famiglie che in Italia si trovano ancora più in difficoltà per l’emergenza economica seguita alla pandemia.
Con il tuo 5×1000 doneremo cure mediche e visite specialistiche ai bambini accolti nelle case famiglia italiane. Aiuteremo tanti ragazzi in grave disagio, reinserendoli in un percorso di studi o di formazione professionale, con progetti mirati e con le “Borse del cuore”.
Con il tuo 5×1000, a tanti bambini di strada, orfani, abbandonati, daremo un tetto cibo, istruzione, cure mediche e l’amore di una grande famiglia nelle nostre Case NPH in America Latina. Permetteremo loro di studiare per diventare da grandi medici, infermieri, falegnami, sarti, carpentieri… adulti indipendenti e motori di
cambiamento nelle loro comunità.
Con il tuo 5×1000 nella poverissima Haiti salveremo la vita a tanti piccoli pazienti, da malnutrizione, cancro o malattie curabili, all’ospedale pediatrico NPH Saint
Damien, che assiste 80.000 bambini l’anno.
Con il tuo 5×1000 distribuiremo acqua potabile alle famiglie degli slums di Haiti, assicureremo protezione e istruzione a 16mila bambini che ogni giorno frequentano le Scuole di strada Saint Luc.
Con il tuo 5×1000 continueremo a rispondere all’emergenza sanitaria covid e risponderemo in modo tempestivo e concreto ad altre emergenze che potranno
colpire i bambini e le loro famiglie in Italia e nel mondo.
Continueremo a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Continueremo a coinvolgere i giovani e le aziende con il volontariato e i donatori nei nostri progetti, perché possano vedere con i loro occhi l’impatto che porta il loro aiuto.


Uno dei principi del nostro lavoro, insieme alla trasparenza e all’efficienza nell’impiego delle risorse raccolte, è la concretezza. Lavoriamo per dare un futuro migliore ai bambini che aiutiamo, ma ci impegniamo anche per cambiare il loro presente, con progetti che hanno impatto nella loro realtà di tutti i giorni.

Mariavittoria Rava, Presidente

Condividi