L’INIZIATIVA NAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FARMACI PER I BAMBINI IN POVERTA’ SANITARIA, SI SVOLGERA’ IL 20 NOVEMBRE 2019, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA.
ISCRIVITI SUBITO CON LA TUA FARMACIA!
(Bologna, 12 aprile) – Dal 12 al 14 aprile la Fondazione Francesca Rava sarà ospite a Cosmofarma, Padiglione 26 – Stand C05, evento leader nel mondo farmaceutico, per presentare la VII edizione di “In Farmacia per i bambini”, che si svolgerà mercoledì 20 novembre 2019 in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.
“In farmacia per i bambini” è un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini in condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.
Un’articolata rete di solidarietà che unisce i farmacisti e i loro clienti, volontari, enti beneficiari, aziende e media, in un’azione comune di responsabilità sociale.
Durante l’appuntamento con Cosmofarma, i referenti della Fondazione Francesca Rava saranno a disposizione dei farmacisti, degli operatori del settore farmaceutico e delle aziende per presentare i risultati raggiunti nell’edizione 2018 di “In farmacia per i bambini”, tutte le novità del 2019 e le attività di volontariato della Fondazione.
Per la VII edizione, al fianco della Fondazione Francesca Rava, saranno presenti come sempre i partner istituzionali Cosmofarma, Federfarma e FOFI. Le Aziende amiche KPMG, Chiesi, Silc-Trudi Baby Care, Fondazione CR Firenze, Mellin, Lierac, BNP Paribas, Fondazione Manodori e EcoEridania, che sostengono l’iniziativa coinvolgendo i dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Presenti anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.
GRANDE SUCCESSO PER LA CAMPAGNA 2018
Oltre 1.700 farmacie, in tutta Italia hanno aderito alla VI edizione di “In Farmacia per i bambini”, nelle quali è stato registrato un incremento del 16% delle donazioni di medicinali da parte del pubblico, rispetto al 2017. Alla raccolta nelle farmacie, si è aggiunta anche la donazione in natura da parte di Aziende amiche, per un totale di 201.084 prodotti raccolti e donati a 554 Enti beneficiari (170 in più rispetto al 2017), che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, che assiste 80.000 bambini l’anno.
E’ possibile iscriversi sin da ora come farmacia aderente a In farmacia per i bambini:
– Sul sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org, cliccando qui;
– Chiamando lo 02/54.12.29.17;
– Scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org;
– A Cosmofarma dal 12 al 14 aprile 2019 al Padiglione 26 – Stand C05