UNA GRANDE SQUADRA A SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è una grande squadra con al centro la figura dei farmacisti, al loro fianco ci sono le aziende amiche che sostengono l’iniziativa e, nella giornata del 15 novembre, ci saranno i volontari aziendali che accoglieranno i clienti delle farmacie invitandoli a partecipare alla raccolta.

Vuoi partecipare alla nostra iniziativa con la tua Azienda? 

Scrivici all’indirizzo infarmaciaperibambini@nphitalia.org.

 

LA PAROLA ALLE AZIENDE AMICHE DI IN FARMACIA PER I BAMBINI 2023

 

Francesca Ferilli, Direttore Generale BOS: “Come sempre Cosmofarma Exhibition è al fianco di Fondazione Francesca Rava in occasione di In Farmacia per i Bambini: un’iniziativa nata 11 anni fa proprio in fiera alla quale siamo particolarmente affezionati. Anche quest’anno siamo felici di aderire garantendo il supporto dello staff di Cosmofarma per l’attività di volontariato. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo auspicando che sempre più aziende e farmacie si uniscano al network solidale di In Farmacia per i Bambini che in questi 11 anni è cresciuto tantissimo, raggiungendo risultati straordinari e aiutando bambini e famiglie in difficoltà, non solo grazie alla raccolta di farmaci da banco e prodotti baby care, ma anche attraverso un’importate attività di informazione sanitaria sul territorio”.

 

Silvia Margheritti, Head of Marketing Rx, Communication, Digital & Events EG STADA Group“Siamo particolarmente orgogliosi di essere ancora una volta partner del lodevole progetto della Fondazione Francesca Rava, che ci permette di dare un contributo concreto alla raccolta dei farmaci pediatrici e alla sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli, quest’anno anche attraverso la partecipazione attiva dei nostri dipendenti come volontariNel momento storico che stiamo vivendo, iniziative come queste consentono di mostrare la propria vicinanza alle persone maggiormente in difficoltà e per noi di EG STADA rappresenta un’occasione importante per perseguire la nostra purpose Caring for People’s Health”.

 

Gianluigi Pertusi, Business Unit Consumer Healthcare – Chiesi Italia“Come Chiesi Italia siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Francesca Rava per l’ottavo anno consecutivo. Per noi essere vicini alle persone nei momenti più delicati e problematici della loro vita, e ancora di più quando si tratta dei più piccoli pazienti, significa impegnarci a ricercare soluzioni terapeutiche ed iniziative che rispondano alle loro esigenze. Come azienda Benefit, che si è prefissa l’obiettivo di restituire alla comunità parte del valore generato dalla propria attività, è quindi naturale essere al fianco della Fondazione Francesca Rava in questa iniziativa che ci vede allineati in quelli che sono i valori che entrambi perseguiamo”.

 

Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato Danone Italia e Grecia: “Per il decimo anno consecutivo Danone è al fianco di Fondazione Francesca Rava per un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore e rispecchia il nostro impegno a portare la salute attraverso l’alimentazione a quante più persone possibile. In Danone crediamo, infatti, che non ci sia salute delle persone senza quella del pianeta e delle comunità che lo abitano. Non potevamo che accogliere quindi con entusiasmo l’invito della Fondazione Rava ad unire le forze per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini ed aiutare i minori in povertà sanitaria”.

 

Adelaide Raia, Head Business Unit Consumer Healthcare Alfasigma“La nostra partecipazione all’attività della Fondazione Francesca Rava nelle farmacie, per la raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria, è la testimonianza dell’approccio di Alfasigma alla sostenibilità, nella sua espressione più ampia: l’innovazione, quando si lega alla sostenibilità e allo sviluppo sociale, si pone al servizio della comunità e del benessere delle persone”.

 

Elena Aceto di Capriglia, Presidentessa e co-founder di Miamo“Partecipare all’iniziativa della Fondazione Francesca Rava in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia riflette il costante impegno di Miamo verso la responsabilità sociale. La sensibilizzazione dei diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti in farmacia sono passi concreti per contribuire al benessere dei più piccoli. Miamo vuole essere più di un brand commerciale: vogliamo fare la differenza svolgendo un ruolo positivo e attivo nella comunità. Inoltre, la partecipazione del team Miamo come volontarie in farmacia aggiunge un tocco di umanità e solidarietà, evidenziando come la collaborazione tra aziende e organizzazioni benefiche possa portare a risultati tangibili per costruire un mondo migliore”.

 

Francesco Gerace, Sales Agent Solgar Italia Multinutrient“Siamo lieti di sostenere il progetto In Farmacia per i Bambini della Fondazione Francesca Rava, nella consapevolezza dell’importanza di tematiche quali la salute e il benessere infantile e la tutela dei diritti dei minori”.

 

Chiara Guglielmetti, Associate Director Finance, Strategy, PR & Policy di GlovoGlovo sostiene da anni la Fondazione Francesca Rava, sia per l’iniziativa ‘In Farmacia per i Bambini’, sia per progetti di fundraising che per SOS Spesa. Lo scorso anno, solo nella città metropolitana di Milano, abbiamo raccolto 11.000 farmaci. Siamo onorati di essere al fianco della Fondazione e di dare il nostro contributo a una causa così importante”.